Kids&Us Roma San Paolo

Come è andato il workshop per genitori

Pubblicato 15/04/2019 di Federica Rossi

Abbiamo invitato i genitori dei nostri bambini a partecipare ad un workshop tutto dedicato a loro per prendere parte in prima persona ad una lezione Kids&us e vedere dal vivo come insegniamo l'inglese ai loro figli con il metodo natural english. I genitori sono stati subito entusiasti di essere per una volta protagonisti loro stessi del nostro metodo e di poter comprendere quello che sperimentano i loro bambini quando sono nella scuola Kids&us. 

Durante il workshop, i genitori sono stati divisi per classi e hanno potuto prendere parte ad una lezione tipo dedicata al personaggio protagonista delle storie che i loro bambini hanno incontrato durante le lezioni, ed è stato molto bello vedere come conoscessero bene le canzoncine, piuttosto che le strutture incontrate durante l'anno, segno che evidentemente avevano seguito i figli nelle attività a casa. Perché il nostro metodo è fatto anche di questo, di momenti insieme genitori e figli ad ascoltare storie e a rafforzare concetti appresi con i giochi della nostra app. 

Il workshop per genitori Kids&us si è rivelato un pomeriggio divertente per tutti, grazie all'entusiasmo e alla voglia di mettersi in gioco dei genitori che hanno partecipato, e dei bambini, molto divertiti dal ritrovarsi a parti invertite ad aspettare i genitori fuori dall'aula!

E alla fine delle lezioni, abbiamo voluto raccogliere le impressioni dei genitori sul nostro metodo ed è stato molto interessante che ci abbiano riferito di aver apprezzato questa esperienza come mezzo per capire meglio come essere utili ai bambini a casa, di aver apprezzato l'approccio coinvolgente e motivante di una lezione svolta attraverso un continuo stimolo giocoso che permette al bambino di non sentirsi mai giudicato o indadeguato, di aver gradito l'aspetto immersivo, dal momento che nelle nostre classi si parla solo inglese per tutto il tempo.

Ma la cosa che ci ha maggiormente colpito che è emersa dal confronto con i genitori, è che i loro bambini non vivono la lezione o le attività a casa come una ennesima materia scolastica, ma sono felici di venire da Kids&us a vivere una esperienza di apprendimento giocosa e divertente. Ed è quello che noi ci auguriamo sempre e per cui lavoriamo ogni giorno!

Al prossimo workshop allora, sperando di essere sempre di più!

Condividi su >