Kids&Us Roma San Paolo

La Kids zONe di Kids&Us: A scuola e on line il tuo corso d'inglese per bambini

Pubblicato 25/01/2021 di Federica Feliciani

Nelle scuole Kids&Us, non solo state messe in campo tutte le misure necessarie per prevenire il contagio ma si sono predisposti piani di continuità didattica, in caso di futura emergenza. 

Durante i mesi estivi infatti l’organizzazione ha provveduto a digitalizzare il metodo e creato uno spazio virtuale dedicato a Kids&US , in cui i bambini potranno continuare le lezioni se per motivi sanitari si sarà obbligati a restare temporaneamente a casa. 

Grazie a tale lungimiranza la scuola ha potuto gestire tutte le situazioni di possibile isolamento dei bambini da scuola e anche i bambini che son dovuti restare a casa per quarantene dovute a questioni scolastiche o familiari, hanno potuto continuare a praticare l’inglese da casa grazie gli strumenti online già messi a disposizione dalla scuola attraverso la piattaforma MyLocker che permette loro di ascoltare la storia su cui lavorano in classe e di fare giochi per allenare i costrutti appresi in classe, ma anche alla nuova piattaforma Kids zONE di Kids&Us creata appositamente per questo difficile anno scolastico.

Attraverso la digitalizzazione del metodo Kids&Us, tutti gli studenti, da Mousy (1 anno) fino all’ultimo anno di Teens (18 anni), continueranno a imparare l’inglese anche da casa, se necessario. Oltre ad adattare le attività in modo da poterle svolgere in un contesto digitale, sono stati approntati due nuovi strumenti che ospitano i contenuti e le attività di ciascun corso: la Kids zONe, per gli studenti dei corsi Babies e Kids, e la T&T zONe, per gli studenti dei corsi Tweens e Teens. Questi nuovi spazi permetteranno anche alle famiglie di seguire più da vicino i progressi compiuti dai figli durante l’anno scolastico.

Da Kids&Us Roma San Paolo quest’anno i bambini impareranno l’inglese in qualsiasi circostanza!

Condividi su >